Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SI INAUGURA LA NUOVA SEDE DEI SERVIZI SOCIALI ASSOCIATI

SI INAUGURA LA NUOVA SEDE DEI SERVIZI SOCIALI ASSOCIATI

02 Maggio 2006

I locali, già aperti da alcuni mesi nell’ex Seminario, ospitano anche il Centro per le Famiglie e la Polizia Municipale.
La cerimonia è programmata sabato 6 maggio. Al mattino è prevista una tavola rotonda,  mentre nel pomeriggio una festa per bambini al parco della Rocca
Sabato 6 maggio 2006 è programmata la cerimonia di inaugurazione dei nuovi uffici comunali nei locali dell’ex Seminario (via degli Insorti, 2) che già da alcuni mesi ospitano i Servizi Sociali Associati, la Polizia municipale e, da qualche settimana, anche il Centro per le Famiglie.
L’inaugurazione dei nuovi locali è prevista alle ore 9.00, alla presenza di autorità locali e del vescovo della Diocesi di Faenza e Modigliana mons. Claudio Stagni.
Alle ore 9.30, nella sala riunioni al quarto piano, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Pensare e sostenere la famiglia”.
Sono programmati gli interventi dell’assessore alla promozione delle Politiche sociali della Regione Emilia Romagna (“Le politiche regionali per la famiglia”), dell’Assessore alla Cultura, Istruzione e Pari Opportunità del Comune di Faenza (“Servizi per l’infanzia e iniziative per la conciliazione dei tempi di cura e di lavoro”), della coordinatrice del Centro per le Famiglie Domenica Dalpane (“Il Centro a sostegno della famiglia”), del dirigente scolastico faentino Giuseppe Toschi (“Famiglia e scuola insieme per la crescita delle nuove generazioni”), di Maria Grazia Giulianini dell’Associazione Centro di Solidarietà Sportello famiglia (“Accompagnare la famiglia nel compito educativo”), di Elisa Coralli dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII (“Accoglienza familiare: famiglie aiutano famiglie”), di Elena Isbazzarova, volontaria del Centro per le Famiglie (“Incontri tra donne di tanti Paesi”) e di un docente del Centro Studi famiglia-Università Cattolica di Milano (“Pensare e sostenere la famiglia – proposte operative”).
Le conclusioni saranno del Vice Sindaco del Comune di Faenza.
Inoltre, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, è stata organizzata una festa dei bambini presso il vicino parco “Tondo” (il parco della Rocca) e nel giardino della Residenza “Il Fontanone” (viale Stradone, 7).