Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SI RINNOVANO LE STRADE FAENTINE

SI RINNOVANO LE STRADE FAENTINE

21 Luglio 2006

Da lunedì prossimo sono programmati interventi di asfaltatura in diverse vie del centro e del forese
Nuovo look per alcune strade faentine. Nell’ambito del programma dei lavori di sistemazione del manto stradale in città, da lunedì 24 luglio fino all’11 agosto prossimo, sono previsti diversi interventi di asfaltatura di strade ubicate sia in città che nel forese.
I lavori saranno effettuati dalla ditta ravennate Sfera, titolare del contratto che riguarda sia la segnaletica che la manutenzione delle strade del nostro comune.
Le vie interessate dai lavori sono le seguenti: via Argnani (l’intervento sarà effettuato solo su una metà della strada, in senso longitudinale quella lato città), via Galvani (il tratto compreso dall’intersezione con via Volta all’intersezione con via Boaria), la rotonda di via Boaria, via Banaffa, il cavalcavia ferroviario (l’asfaltatura riguarda la prima metà del cavalcavia, dall’ingresso da Ravenna fino in cima allo stesso), via Gatti (solo la parte iniziale), piazza XI Febbraio, via Bisaura e il ponte Rosso.
Per quanto riguarda quest’ultimo, l’intervento è più complesso, perché interessa anche parti strutturali, e si svolgerà in due fasi distinte. Dapprima, dal 31 luglio al 4 agosto, si procederà alla sostituzione dei giunti del ponte, intervento che sarà effettuato dalla Società Cooperativa Edile di Predappio, la ditta che si è aggiudicata l’appalto per la manutenzione dei ponti della circonvallazione faentina, poi nei giorni successivi sarà rinnovato il manto stradale. Quest’ultimo intervento sarà realizzato in tempi brevi, circa una mezza giornata.
In tutte le strade interessate dai lavori i disagi saranno comunque contenuti per gli automobilisti, infatti non sarà necessario chiuderle al traffico veicolare, ma si procederà a senso unico alternato, nelle sole ore strettamente necessarie all’esecuzione dei lavori.