Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » SISTEMATA LA SEGNALETICA NEL PARCHEGGIO DI VIA DEGLI INSORTI

SISTEMATA LA SEGNALETICA NEL PARCHEGGIO DI VIA DEGLI INSORTI

08 Maggio 2007

L’area a fianco della sede della Polizia municipale è ora in grado di ospitare oltre 50 posti auto
Nei giorni scorsi si è provveduto alla sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale dell’area adibita a parcheggio a fianco del comando della Polizia municipale, in via degli Insorti n. 2.
Fin dal trasferimento della Polizia municipale nei locali dell’ex Seminario (avvenuto nel giugno del 2005) era stato infatti stipulato un accordo che prevedeva l’apertura futura ad uso pubblico del parcheggio antistante l’edificio.
Con la sistemazione della segnaletica sono ora oltre cinquanta i posti disponibili per il parcheggio delle auto. Il parcheggio è consentito dalle ore 7.00 alle 19.00.
Per alcuni posti auto (quelli ubicati ai lati dell’aiuola centrale) il parcheggio è regolamentato con disco orario (sosta massima consentita un’ora).
Nel parcheggio sono stati anche ricavati tre stalli riservati alla sosta delle auto di persone invalide.
Cinque posti auto sono stati invece riservati ai veicoli dell’Arpa (Agenzia regionale prevenzione ambiente).
Sette piccoli stalli – sulla destra in fondo alla discesa - sono riservati alla sosta dei motocicli.
Nell’area è stata inoltre installata una nuova segnaletica verticale. E’ stato introdotto il divieto di fermata su entrambi i lati del parcheggio; il transito all’interno del parcheggio è inoltre regolato a senso unico, con direzione antioraria.
Infine, nell’area posta oltre la sbarra del piazzale antistante il comando della Polizia municipale, il transito è riservato ai soli veicoli della Polizia municipale e dei Servizi Sociali del Comune.