Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » STRATEGIE E MARKETING NELL'INDUSTRIA CERAMICA

STRATEGIE E MARKETING NELL'INDUSTRIA CERAMICA

27 Aprile 2006

Il 4 maggio un seminario presso la sede del corso di laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche
“Marketing e piastrelle ceramiche: un caso aziendale” è il titolo del seminario in programma giovedì 4 maggio 2006, alle ore 14.30, presso la sede del corso di laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie Ceramiche di Faenza (sala “P. Bisogno” – via Granarolo, 64).
All’incontro, organizzato con la collaborazione del Comune di Faenza e della Società Ceramica Italiana, nell’ambito delle iniziative di “Insieme per Faenza”, interverrà la responsabile Marketing di Cedir–Ceramiche di Romagna Alessandra Andalò.
La conferenza esaminerà le principali strategie ed il ruolo del marketing in un’industria ceramica, evidenziandone le specificità. La collaborazione e la condivisione di intenti fra marketing, ricerca e sviluppo sono fondamentali per fornire al mercato, al momento giusto, il prodotto migliore in linea con i gusti e le tendenze più attuali del design e dell’arredamento della casa.
Nella corso della stessa mattinata è inoltre previsto l’open day della Facoltà di Chimica Industriale (dalle ore 9.00 alle 13.00). Sarà così possibile organizzare visite guidate, su prenotazione, per le scuole e i privati, ai laboratori del corso di laurea, dell’Istec-Cnr e di Enea. Per prenotare le visite guidate ai laboratori del corso di laurea in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche e dell’Istec-Cnr (via Granarolo, 64), contattare la signora Collina (tel. 0546/699779), mentre per quelle all’Enea (via Ravegnana, 186) il riferimento è la signora Sartorelli (tel. 0546/678583).