Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » STUDENTI SVEDESI RICEVUTI IN MUNICIPIO

STUDENTI SVEDESI RICEVUTI IN MUNICIPIO

18 Ottobre 2007

I ragazzi arrivano a Faenza nell’ambito di uno scambio con la scuola media Europa per il progetto Comenius
Un gruppo di studenti svedesi della città di Sunne sarà nei prossimi giorni ospite a Faenza nell’ambito dello scambio con la classe terza A della scuola media Europa per il progetto Comenius.
Il gruppo, composto da otto studenti e quattro insegnanti, sarà ricevuto lunedì 22 ottobre, alle ore 11.00, a Palazzo Manfredi (nella sala Rossa), dalle autorità locali.
A portare i saluti della nostra città a studenti e docenti svedesi saranno il sindaco Claudio Casadio, l’assessore alle politiche culturali e istruzione Cristina Tampieri e l’assessore al bilancio e ai gemellaggi Paolo Valenti.
Per la scuola media Europa questo è anche il primo momento dei festeggiamenti per i trentacinque anni dell’intitolazione della scuola con il nome “Europa”.
Nel progetto Comenius attivato dalla scuola media Europa rientra anche la città austriaca di Matrei: dal 9 all’11 maggio 2008 alcuni studenti della scuola si recheranno in Austria.
In quell’occasione visiteranno anche la città di Gmunden, che già da tempo mantiene stretti rapporti di collaborazione e scambio con la nostra città.