Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Si chiude il ciclo di conferenze "Conoscere...conoscerci"

Si chiude il ciclo di conferenze "Conoscere...conoscerci"

12 Giugno 2017

Si chiude al centro sociale Borgo (via Saviotti 1) il ciclo primaverile di conferenze "Conoscere...conoscerci".

L'ultimo incontro, dal titolo "Rennes Le Chateau ed i suoi misteri. Nuove rivelazioni di un intrigo senza fine", è programmato mercoledì 14 giugno, alle ore 20.45.

La storia di Rennes Le Chateau è una delle più incredibili vicende tramandate fino ad oggi e conosciuta ormai a livello mondiale.

Centinaia i libri scritti sull'argomento e molte le trasmissioni televisive che hanno indagato sull'intera questione, dedicandovi anche diverse puntate, come ha fatto ad esempio Voyager.

La chiave di tutto sarebbe la "leggenda" della presunta convivenza in Francia di Cristo, sopravvissuto alla crocifissione, e la Maddalena, che avrebbero generato figli, dando origine alla dinastia dei Merovingi. Pur apparendo una storia simile surreale, resta comunque da comprendere perchè sia stata trasmessa per secoli a livelli iniziatici, fino agli anni '60, per poi esplodere in modo eclatante al grande pubblico dopo tale periodo.

Nel corso della serata la relatrice Anna Maria Mandelli, sulla base dei suoi pluridecennali studi in materia, aggiornerà il pubblico sulle ultime scoperte di questa incredibile storia che non ha ancora trovato un finale definitivo.

Anna Maria Mandelli si interessa da anni della storia di Rennes Le Chateau e di tutto ciò che ruota intorno ad esso. E' esperta di cattedrali gotiche e società iniziatiche.