Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » TANTI FAENTINI AL CARNEVALE INTERNAZIONALE DI RIJEKA

TANTI FAENTINI AL CARNEVALE INTERNAZIONALE DI RIJEKA

24 Febbraio 2009

Oltre cinquanta maschere del comitato di San Lazzaro hanno partecipato alla manifestazione nella città croata
Fra le 8 mila maschere che hanno sfilato nello scorso week end -il 21 e 22 febbraio - al Carnevale internazionale di Rijeka, era presente anche un'ampia rappresentanza faentina.
Un carro mascherato, allestito come un alveare con tanto di api a "pungere" il pubblico, e ben 53 persone in maschera del comitato di San Lazzaro hanno infatti partecipato alla manifestazione ospitata nella città croata, gemellata con Faenza dal 1983.
I costumi, realizzati dai volontari del gruppo maschere del comitato San Lazzaro, sono stati molto apprezzati dal pubblico.
Della delegazione faentina faceva parte anche la vice presidente dell'Associazione per i Gemellaggi, Carla Benedetti.
La visita sarà poi ricambiata domenica 29 marzo 2009, in occasione della Festa di San Lazzaro a Faenza, che vedrà la partecipazione di un gruppo mascherato di Rijeka.
Nell'ambito del rapporto di gemellaggio fra le due città, parte delle spese per ospitare la comitiva croata a fine marzo a Faenza saranno sostenute dagli stessi volontari del comitato di San Lazzaro.