Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » TANTO PUBBLICO IN PIAZZA DEL POPOLO PER LE GARE DELLE BANDIERE

TANTO PUBBLICO IN PIAZZA DEL POPOLO PER LE GARE DELLE BANDIERE

04 Giugno 2007

Ieri pomeriggio si sono esibiti i giovanissimi under 15 mentre la sera si sono svolte le gare di singolo e coppia giovani
Successo di pubblico ieri,  in piazza del Popolo, per le gare delle bandiere che precedono l’11^ edizione del torneo della Bigorda d’Oro, che si disputerà sabato 9 giugno prossimo, in notturna, allo stadio “B.Neri”. Si è partiti nel pomeriggio con il torneo dei giovanissimi alfieri bandieranti e musici (under 15), mentre alla sera, alle ore 21.00, dopo il giuramento dei cavalieri che correranno la Bigorda, si sono svolte le gare delle bandiere giovani, riservate alle specialità di singolo e coppia.
Il torneo giovanissimi alfieri bandieranti è stato vinto nel “singolo” 1^ fascia (10-11 anni) da Michele Magnani del rione Giallo (23,98 punti), secondo Leonardo Cantagalli del Verde (23,81), terzo Giulio Fabbri del Nero (23,09). Nella coppia 1^ fascia il successo è andato invece al rione Verde con Alex Ghetti e Giovanni Catani (27,18 punti), davanti a Luca Senni e Giulio Fabbri del Nero (25,13).
Nella 2^ fascia (12-13 anni), successo di Leonardo Ercolani del rione Verde (21,76) nella gara del singolo, davanti a Raffaele jr. Rampino del rione Rosso (21,68) e Edoardo Cimatti del Giallo (20,02); nella coppia successo del rione Giallo (Manuel Montanari e Nicola Poggiolini), davanti a Verde (Leonardo Ercolani e Francesco Rinaldi) e Rosso (Anna Baldinotti e Teresa Ambrosini); nella grande squadra, invece, successo del Verde (Leonardo Ercolani, Marco Bandini, Francesco Rinaldi, Giacomo Calbi, Luca Benericetti, Luca Cappelli, Francesco Pieraccini e Davide Ruffilli) davanti al rione Rosso.
Nella 3^ fascia (14-15 anni), infine, nel singolo si è imposto il rione Nero (Manuel De Nobili), davanti a Rosso (Giovanni Ambrosini), Giallo (Marco Conficconi) e Verde (Rudy Cavina); nella coppia il Giallo (Marco Conficconi e Marco Testa) si è imposto su Nero (Manuel De Nobili e Marco Biondi) e Verde (Lorenzo Rinaldi e Rudy Cavina); nella piccola squadra successo del rione Nero (Sante Gavino, Marco Zauli, Marco Biondi, Rodrigo Ceroni, Giacomo Fabbri e Enrico Emiliani), davanti al Giallo e al Rosso; nei musici vittoria per il rione Nero (Sara Esopi, Lorenzo Maldera, Paolo Peduto e Luca Carroli), secondo il Giallo, terzo il Rosso.
La sera, dopo il giuramento dei cavalieri, si sono svolte le gare delle Bandiere nelle specialità “singolo” giovani e “coppia”.
La gara del singolo è stata vinta dal rione Bianco (Luca Menghi) con 20,28 punti, secondo il Verde (Luca Santandrea) con 19,54 punti, terzo il Rosso (Michael Limoni), quarto il Nero (Giulia Zagnoli); nella gara della coppia giovani ha vinto il rione Nero (Luca Beoni e Alessandro Berti), davanti al Bianco (Simone Menghi e Devis Valmori), terzo il Rosso (Andrea Dall’Osso e Elia Pellizzari), quarto il Giallo (Alessandro Bacchilega e Daniele Lama), quinto il Verde (Luca Santandrea e Massimiliano Rossi). “Miglior tamburino” coppia giovani quello del rione Bianco (Gabriele Martelli), secondo il Nero (Paolo Rambelli), terzo il Rosso (Nicolò Servadei), quarto il Giallo (Andrea Bacchilega), quinto il Verde (Matteo Naldi).
In attesa del torneo della Bigorda d’Oro di sabato, per tutta la settimana, fino a venerdì 8 giugno, presso le cinque sedi rionali è programmata la Settimana della Bigorda d’Oro , che si concluderà con le varie cene propiziatorie venerdì sera, alla vigilia della giostra.