Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » TECNOLOGIA E INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELL'INDUSTRIA CERAMICA

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE AL SERVIZIO DELL'INDUSTRIA CERAMICA

11 Maggio 2007

XVII^ Settimana della Cultura scientifica e tecnologica.
Martedì 15 maggio 2007, alle ore 14.30, presso la sede dell’Agenzia Polo Ceramico a Faenza (via Granarolo, 62), si terrà un seminario dal titolo “Tecnologia e innovazione al servizio dell’industria ceramica”. Relatore Sergio Zannoni, direttore tecnico della Vetriceramici spa di Casola Valsenio.
L’iniziativa, inserita nella programmazione della XVII^ “Settimana della Cultura scientifica e tecnologica”, è promossa dal corso di laurea faentino in Chimica dei Materiali e Tecnologie ceramiche dell’Università di Bologna, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Culturali e Istruzione del Comune di Faenza e l’Agenzia Polo ceramico Faenza, con la partecipazione della Banca di Romagna – Gruppo Unibanca, nell’ambito del progetto SpIMac, cofinanziato dall’Unione Europea, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Ravenna.
L’azienda Vetriceramici fin dalla sua nascita ha dedicato particolare attenzione e grandi risorse alla ricerca. Nella conferenza sarà illustrata l’importanza dell’utilizzo di materiali ad alto contenuto tecnologico nella produzione di smalti e prodotti base per la clientela dell’Azienda.