Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » TELEFONIA MOBILE: PROGRAMMA 2008 DI INSTALLAZIONE DEGLI IMPIANTI

TELEFONIA MOBILE: PROGRAMMA 2008 DI INSTALLAZIONE DEGLI IMPIANTI

10 Ottobre 2007

La documentazione è in visione presso lo Sportello Unico per le attività produttive del Comune di Faenza. Eventuali osservazioni vanno presentate entro il 7 novembre
Il 30 settembre scorso è scaduto il termine di presentazione dei programmi annuali, per il 2008, delle installazioni fisse degli impianti di telefonia mobile.
Entro tale termine (stabilito dall’art. 8 della delibera di Giunta regionale n. 197 del 20 febbraio 2001) allo Sportello Unico per le attività produttive (Suap) del Comune di Faenza sono stati presentati i programmi di tre società: Vodafone Omnitel, Wind e WorldSpace Italia.
Per quanto riguarda Vodafone si tratta della riconfigurazione di un impianto già esistente (quello sito in corso Baccarini, 13) e della richiesta di installazione di due nuovi impianti, uno nella zona sportiva della Graziola, l’altro nell’area compresa fra le vie Mameli, Valgimigli e Zambrini.
Le altre due Società hanno entrambe richiesto la realizzazione di un nuovo impianto: la Wind a Granarolo Faentino (in via Altini), mentre WorldSpace Italia in centro città, in corso Baccarini.
Programmi e istanze sono depositati – ai sensi della legge regionale n. 30/2000, che impone ai Comuni di darne notizia alla cittadinanza - presso lo Sportello Unico per le attività produttive del Comune di Faenza (piazza Rampi n. 7; tel. 0546.691269; fax 0546.691264; e-mail suap@comune.faenza.ra.it ).
Il servizio è aperto al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30.
Tutti i soggetti interessati possono prendere visione della documentazione depositata presso lo sportello fino al 7 novembre 2007. Entro tale data vanno inoltre presentate eventuali memorie e osservazioni.
Entro il 31 dicembre 2007 l’Amministrazione comunale di Faenza procederà poi al rilascio delle autorizzazioni o al rifiuto, a seconda dei casi, dei programmi annuali e delle singole istanze presentate.