Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » TRASLOCANO LE BICICLETTE AZZURRE DEL COMUNE

TRASLOCANO LE BICICLETTE AZZURRE DEL COMUNE

28 Agosto 2007

Per i lavori di pavimentazione in piazza della Legna saranno temporaneamente spostate sotto la Torre Civica di fronte all’ex ufficio della Pro Loco Iat
Le biciclette azzurre del Comune traslocano da piazza del Popolo. La rastrelliera attualmente collocata fra la piazza e l’inizio di via Torricelli domani – mercoledì 29 agosto – sarà infatti spostata sotto la Torre Civica, di fronte all’ex ufficio della Pro Loco Iat, per consentire l’inizio dei lavori di pavimentazione in piazza della Legna.
I lavori comporteranno, infatti, lo spostamento dell’edicola situata di fronte all’ex palazzo delle Poste, che sarà collocata proprio dove ora si trova la rastrelliera con le biciclette.
L’intervento di ripavimentazione, che comprende oltre a piazza della Legna anche l’inizio di corso Matteotti fino all’intersezione con via Nazario Sauro, dovrebbe concludersi entro un paio di mesi, considerati anche i tempi per lasciare asciugare la nuova pavimentazione prima di riaprirla al traffico.
Il ritorno delle biciclette azzurre nella loro attuale collocazione fra piazza del Popolo e via Torricelli è pertanto prevedibile solo a fine ottobre, inizio novembre.
Va sottolineato come i lavori di ripavimentazione di via Torricelli, via Severoli e piazza della Legna stiano procedendo con grande regolarità, anzi in sensibile anticipo sui tempi inizialmente previsti. L’intervento – appaltato alla ditta Heraclea Strade di Policoro (Matera) – doveva infatti essere portato a termine all’inizio della primavera del 2008, mentre molto probabilmente si concluderà già prima della fine del 2007.