Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » TUTTI I SEGRETI DELLA CUCINA

TUTTI I SEGRETI DELLA CUCINA

26 Ottobre 2006

Un corso promosso dal centro sociale Borgo. Programmate lezioni pratiche a tema per imparare a preparare i vari piatti. Iscrizioni dal 6 al 10 novembre prossimi
In Borgo per imparare tutti i segreti della cucina! Il centro sociale Borgo organizza, infatti, in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca del Tempo, un corso di cucina.
Il corso, che prenderà il via il 13 novembre prossimo, prevede cinque lezioni tematiche, tutte al lunedì, per imparare a preparare i vari piatti. Si inizia con gli antipasti caldi e freddi, a cui sarà dedicata la prima lezione – il 13 novembre -, per passare poi alla paella (20 novembre); lunedì 27 novembre, invece, protagonisti i primi piatti; il 4 dicembre spazio alla pasticceria, con i dolci al cucchiaio e da forno; lunedì 11 dicembre, infine, i piatti della tradizione natalizia.
I posti sono limitati. Per informazioni e iscrizioni gli interessati possono rivolgersi – dal 6 al 10 novembre 2006 - al centro sociale Borgo (via Saviotti, 1 – tel. 0546.32558), tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 19.00.
Un altro corso per riscoprire la cucina della nonna e imparare a usare “e sciadur” (il matterello) è invece programmato a partire da gennaio 2007.
Dr. Paolo Savorani