Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » TUTTI I SEGRETI DELLA CUCINA

TUTTI I SEGRETI DELLA CUCINA

18 Ottobre 2007

Da inizio novembre un corso presso il centro sociale Borgo. Iscrizioni dal 25 ottobre al 6 novembre prossimi. Nei prossimi giorni prende il via anche un corso di taglio e cucito
In Borgo per imparare tutti i segreti della cucina! Il centro sociale Borgo organizza, infatti, in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca del Tempo, un corso di cucina.
L’iniziativa, che prenderà il via l’8 novembre prossimo, prevede sette lezioni tematiche, tutte al giovedì sera, per imparare a preparare i vari piatti.
Si inizia con gli antipasti classici rivisitati, a cui sarà dedicata la prima lezione l’8 novembre, per passare poi ad antipasti e primi piatti a base di pesce (il 15 novembre); giovedì 22 novembre, invece, protagonisti i secondi piatti di pesce; il 29 novembre i frutti di stagione (funghi e altro); il 6 dicembre spazio al pranzo innovativo a base di cacao e cioccolato; il 13 dicembre si insegnerà come preparare il pranzo di Natale; giovedì 20 dicembre, infine, la pasticceria.
I posti sono limitati. Per informazioni e iscrizioni gli interessati possono rivolgersi – dal 25 ottobre al 6 novembre 2007 - al centro sociale Borgo (via Saviotti, 1 – tel. 0546.32558).
Un altro corso, per riscoprire la cucina della nonna e imparare a usare “e sciadur” (il matterello) è invece programmato a partire da gennaio 2008.
Sempre presso i locali del centro sociale Borgo prende inoltre il via, nei prossimi giorni, un corso di taglio e cucito, realizzato in collaborazione con la merceria faentina “L’Occhiello”. Il corso si terrà al mercoledì sera, dalle ore 20.30 alle 23.30.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla merceria L’Occhiello (corso Europa, 41; tel. 0546.634103) oppure alla Sartoria del Borgo (tel. 338.9306029).