Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Tebano e il suo territorio

Tebano e il suo territorio

22 Febbraio 2017

Giovedì 23 febbraio, alle ore 18.00, in Pinacoteca comunale (via Santa Maria dell'Angelo 9), sarà presentato il libro "Tebano, una piccola località delle colline faentine, viva oggi come ieri" di Patrizia Capitanio, presidente della Pro Loco Faenza.

Il volume, edito da Carta Bianca, racconta con amore e passione la storia di questa piccola frazione del territorio faentino, partendo dall'origine del nome fino ad arrivare all'odierna attività del Polo scientifico-tecnologico di Tebano.

All'incontro, promosso dall'associazione Amici dell'Arte di Faenza, da Carta Bianca Editore e dall'assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Faenza, interverranno il vice sindaco e assessore alla cultura Massimo Isola, l'amministratore unico di Terre Naldi Giovanni Carapia, Gian Battista Vai, del museo geologico "Giovanni Capellini" di Bologna, e l'autrice del libro Patrizia Capitanio.

Coordinerà Paolo Rava, degli Amici dell'Arte di Faenza.