Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ULTIMI GIORNI PER I "BUONI CASA"

ULTIMI GIORNI PER I "BUONI CASA"

29 Settembre 2006

Contributi della Regione Emilia Romagna per giovani coppie.Il bando comunale scade il 2 ottobre 2006
Ultimi giorni per presentare domanda per i “Buoni casa”, i contributi a fondo perduto, dell’importo di 5.198,12 euro l’uno, messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna per le giovani coppie che vogliono acquistare casa.
Il termine per le domande, come previsto dal bando emesso dal Comune di Faenza, scade, infatti, lunedì 2 ottobre prossimo.
Le domande vanno presentate al settore Territorio, servizio Programmazione - Casa del Comune di Faenza (via Zanelli, 4; tel. 0546.691541/691523).
Il testo integrale del bando è disponibile presso lo stesso servizio, all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) di piazza Nenni e sul sito Internet del Comune di Faenza ( www.comune.faenza.ra.it ).
Ricordiamo che i requisiti per accedere ai contributi sono i seguenti: le coppie devono essersi sposate dopo l’1 gennaio 2003 oppure nel 2002 se hanno avuto un figlio nel corso del 2003 o del 2004; i coniugi o almeno uno dei due, non devono avere più di 35 anni; residenza anagrafica nel Comune di Faenza al momento della richiesta; i richiedenti non devono possedere altre abitazioni; i coniugi devono essere in possesso di una promessa di vendita o compromesso dell’alloggio per cui si richiede il contributo; il valore Isee del reddito e del patrimonio complessivo del nucleo familiare non deve superare i 30 mila euro; la superficie del nuovo alloggio non dovrà superare i 95 metri quadrati.  Sono esclusi dai contributi gli alloggi compresi nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, nonché gli edifici monofamigliari e bifamigliari.
Dr. Paolo Savorani