Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ULTIMO APPUNTAMENTO CON I CAFFÈ CONCERTO

ULTIMO APPUNTAMENTO CON I CAFFÈ CONCERTO

21 Agosto 2006

Proseguono i "Martedì d'estate a Faenza". Domani in piazza Martiri della Libertà l'esibizione dei Devils
Ultimo appuntamento con i Caffè concerto nell’ambito dei “Martedì d’estate”, la rassegna promossa dalle associazioni Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato, con il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza, della Provincia e della Camera di Commercio di Ravenna.
Domani – martedì 22 agosto – dalle ore 20.30, in piazza Martiri della Libertà, concerto dei Devils, organizzato in collaborazione con Corona Wine Cafè e l’Osteria del Mercato,.
Il gruppo faentino nasce all’inizio del 1970, ma trova la sua vera identità verso la fine dello stesso anno dopo una serie di avvicendamenti. Fondatore e ispiratore del gruppo è Gualberto Manini (chitarra e voce solista). Gli altri componenti sono Enrico Parisini (tastiere), Daniele Cicognani (batteria) e Giordano Bendandi (basso). Fra il 1972 e il 1975 la rock-band conosce un periodo fortunato e di grande crescita artistica.
In questi anni entrano a far parte dei Devils anche il trombettista dei disciolti “Caimani” Mario Corraro, in seguito anche voce solista del gruppo, e suo fratello, Danile Corraro (sax tenore e contralto). Nel 1977 il gruppo si scioglie e ciascuno segue vie diverse, pur rimando legati da profonda amicizia. Ma la passione e l’amicizia a volte fanno miracoli, così dopo 21 anni, nel 1998, i Devils tornano sul palcoscenico. Del gruppo precedente, a parte l’ingresso di Andrea Mazzotti (basso), manca solo Giordano Bendandi, trasferitosi in Grecia.
Oggi dei Devils non fa più parte, per problemi di lavoro, Gualberto Manini, sostituito come chitarrista da Matteo Palli, mentre è entrata a far parte del gruppo una voce femminile, quella di Valentina Gentilini.
Il repertorio del gruppo, pur senza abbandonare le origini rock, spazia anche nel mondo del funky, del soul e della disco music degli anni settanta.
Per consentire lo svolgimento della serata, domani, dalle ore 14.30 alle 24.00, sarà vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in piazza Martiri della Libertà, nel tratto compreso da via Marescalchi al Palazzo del Podestà.