Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ULTIMO APPUNTAMENTO CON I CAPOLAVORI DELLA PINACOTECA

ULTIMO APPUNTAMENTO CON I CAPOLAVORI DELLA PINACOTECA

28 Marzo 2006

Si chiudono il 1° aprile prossimo le visite tematiche promosse dell’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Faenza
Dramma e natura nel ‘600 e ‘700” è il titolo dell’ultimo appuntamento – sabato 1 aprile prossimo – con gli incontri a tema dedicati alle opere della Pinacoteca comunale, promossi dall’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Faenza per valorizzare le collezioni d’arte della nostra Pinacoteca.
Il ritrovo dei partecipanti è programmato alle ore 17.00, all’ingresso della Pinacoteca comunale (via S.Maria dell’Angelo, 9). Guiderà la visita Anna Tambini, che nel suo itinerario proporrà autori che hanno interpretato le scene sacre con enfasi drammatica, quali Ferraù Fenzoni e Biagio Manzoni. Seguirà un approfondimento sulle nature morte del ‘600 e ‘700.
Anna Tambini, faentina, è studiosa di Storia dell’Arte di Faenza. Ex docente di Storia dell’Arte presso l’istituto statale d’Arte per la Ceramica “Ballardini”, è autrice di numerose pubblicazioni sulla storia dell’arte e la pittura a Faenza.