Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ULTIMO APPUNTAMENTO CON L'ANTIQUARIATO IN PIAZZA

ULTIMO APPUNTAMENTO CON L'ANTIQUARIATO IN PIAZZA

30 Luglio 2007

Domani per i “Martedì d’estate”.Nei quattro corsi inoltre artigianato, arte, profumi, colori e spettacoli. Ad agosto spazio invece ai Caffé concerto
Ennesimo appuntamento domani, martedì 31 luglio, con i “Martedì d’estate”, la manifestazione promossa da Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna, con il patrocinio del Comune di Faenza, della Provincia di Ravenna e della Camera di Commercio di Ravenna.
A partire dalle ore 18.30, la piazza del Popolo ospiterà l’ultimo mercatino dell’antiquariato: ad agosto saranno, infatti, i Caffé concerto ad animare le serate dei “Martedì”.
Anche domani tante le iniziative e gli eventi programmati ne quattro corsi principali della città.
In corso Saffi e corso Mazzini “Arte in corso…”, con esposizione di opere di oltre venti pittori di Faenza e dintorni, sia affermati che emergenti.
Sempre in corso Mazzini, serata musicale all’Altro Caffé con il piano bar di Paolo e Stefano (a partire dalle ore 21.00).
Profumi e colori” è invece il tema delle iniziative di corso Matteotti, con esposizione e vendita di tutto quanto concerne il settore: da piante e fiori all’oggettistica floreale, da incensi, essenze e profumi ai prodotti ricavati da erbe e piante aromatiche. Tanti gli eventi lungo corso Matteotti. Il Caffè delle Rose propone musica dal vivo; Kavatappi un degustazione di vini a tema (“Dolcezza nel bicchiere”) e La Mangeria” degustazione di prodotti tipici regionali. Divertimento assicurato, inoltre, con il Ludobus della cooperativa Kaleidos e i suoi bellissimi giochi di una volta per grandi e piccini, e con i “creatori di sculture”, che distribuiranno palloncini colorati ai più piccoli. Sempre in corso Matteotti, infine, esibizione di gruppi musicali emergenti a cura di Musi Master Academy.
In corso Garibaldi “Artigianato che passione!”, mercatino di artigianato artistico, tradizionale ed etnico, oggettistica e articoli decorativi di arredamento.
Presso la Caffetteria Fiore si esibirà il duetto “Branka”; l’Osteria del Gallo allestirà tavoli all’aperto dove si potrà cenare con sfiziose pizze e altre specialità; Peter Pan Giocattoli prosegue con dimostrazioni e tornei di Warhammer.
In piazza Martiri della Libertà l’Osteria del Mercato propone il Churrasco in piazza e i concerti del Muro del Vento, con il Trio Italiano, la band che si esibirà anche il 14 agosto, in piazza Nenni, in occasione di “Ferragosto sotto le stelle”.
L’ultima visita guidata organizzata dalla Pro Loco per i “Martedì d’estate” è alla sede del rione Rosso e al complesso di piazza Rampi (ingresso gratuito, con appuntamento alle ore 21.00 in via Campidori n. 28).
Come sempre durante la serata chi effettuerà acquisti per un importo superiore a 10 euro nei negozi che espongono il logo “Faenza fatti un giro di vita!”, consegnando lo scontrino presso lo stand dei “Martedì d’Estate”, in piazza del Popolo, riceverà un simpatico omaggio.