Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ULTIMO ATTO PER I "MARTEDÌ D'ESTATE"

ULTIMO ATTO PER I "MARTEDÌ D'ESTATE"

27 Agosto 2007

Domani in piazza Martiri della Libertà caffè concerto con la band dei Ruvidi e la partecipazione degli Angeli Neri
Ultimo appuntamento domani, martedì 28 agosto, con i “Martedì d’estate 2007”, la rassegna promossa dalle associazioni Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato, con il patrocinio e il contributo del Comune di Faenza, della Provincia e della Camera di Commercio di Ravenna.
Con inizio alle ore 21.00, in piazza Martiri della Libertà, caffè concerto  con la band dei Ruvidi e la partecipazione degli Angeli Neri.
La serata musicale è organizzata in collaborazione con l’Osteria del Mercato.
La band dei Ruvidi è formata da nove elementi, otto sul palco più il mixerista. La prima formazione risale al 1998 ed ancor oggi è la stessa, cosa non comune nel pianeta delle band.
Essendo una cover band Nomadi, il repertorio comprende esclusivamente canzoni di questo gruppo, dalla loro nascita sino ad oggi.
La formazione è così composta: Cesare Bartolini “Boss” (pianoforte-fisarmonica), Damiano Bartolini “Catalitico” (basso), Daniele Bartolini “Fumo” (chitarra), Tiziano Benedetti “Billy” (chitarra), Vincenzo Camaiti “Vince”(voce), Andrea Casadio “Drago” (oboe-tastiera), Giuseppe Cavaccini “Peci” (batteria), Vincenzo Dal Pane “Tor” (voce-chitarra acustica) e Claudio Casadio “Jack” (mixer).
Tra gli appuntamenti più importanti del gruppo va ricordata la loro esibizione a Riccione, nel 2003, in occasione di “40 anni Nomadi”, dove si sono esibiti insieme ad altre Nomadi cover band nazionali.
Per consentire lo svolgimento della serata è stata emessa un’ordinanza che vieta la circolazione e la sosta (con eventuale rimozione dei veicoli), dalle ore 14.30 alle 24.00 di domani, martedì 28 agosto, nei box auto a pagamento di fronte all’Osteria del Mercato.