Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ULTIMO ATTO PER LA RASSEGNA "ANZIANI IN SCENA E FUORI SCENA"

ULTIMO ATTO PER LA RASSEGNA "ANZIANI IN SCENA E FUORI SCENA"

16 Ottobre 2007

Al Cinema Sarti il film di Marco Ferreri “La casa del sorriso”
Con la pellicola di Marco Ferreri La casa del sorriso , che sarà proiettata (a ingresso gratuito) venerdì 19 ottobre, alle ore 15.00, al Cinema Sarti di Faenza (via Scaletta, 10), si chiude la rassegna cinematografica “ Anziani in scena e fuori scena ”, incentrata sulla figura dell’anziano nella nostra società.
La rassegna è promossa dal Distretto sanitario di Faenza dell’Ausl, in collaborazione con i Servizi Sociali Associati dei Comuni del Faentino e il Cineclub Il Raggio Verde.
La casa del sorriso (Commedia, colore, 100 minuti circa – Italia, 1991), con Enzo Cannavale, Ingrid Thulin, Dado Ruspoli, Maria Mercader e Rosalina Neri, è stato premiato con l’Orso d’oro al Festival di Berlino.
Il film narra la storia di una passione amorosa tra due ospiti di una casa di riposo per anziani (una ex segretaria d’albergo e un ex professore di musica coniugato), che vede momenti tragicomici.
Oltre alla proiezione è anche previsto uno spazio di approfondimento e discussione, condotto dalla dottoressa Simona Balducci, psicologa presso il Centro di Ascolto di Faenza, in collaborazione con operatori, esperti e dirigenti dei Servizi Sociali Associati e dell’Azienda Usl di Ravenna.