Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » UN BANDO PER ORTI AI PENSIONATI

UN BANDO PER ORTI AI PENSIONATI

10 Luglio 2007

Iniziativa congiunta delle circoscrizioni Centro nord e Centro sud. I terreni saranno assegnati gratuitamente. Le domande vanno presentate entro il 23 agosto 2007
I consigli delle circoscrizioni Centro nord e Centro sud hanno emesso congiuntamente un bando per l’assegnazione gratuita di orti, ubicati nel territorio delle due circoscrizioni, a pensionati della nostra città.
Sulla base delle domande pervenute sarà successivamente formulata una graduatoria per l’assegnazione di tutti gli orti a disposizione.
Le domande vanno presentate, entro le ore 12.00 del 23 agosto 2007, presso le sedi della circoscrizione Centro nord (via Filanda Vecchia, 21 – tel. 0546.26268), aperta al pubblico il venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30, e della circoscrizione Centro sud (via Canal Grande, 46 – tel. 0546.28558), aperta il martedì dalle 9.00 alle 12.30, oppure al servizio Informazione ai cittadini e Decentramento del Comune di Faenza (piazza Nenni, 20 – tel. 0546.691443), tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.30; il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
I moduli per la compilazione delle domande sono disponibili presso le sedi delle due Circoscrizioni e il servizio Informazione ai cittadini e Decentramento del Comune.
Possono entrare nella graduatoria tutti i pensionati residenti nel comune di Faenza, che abbiano compiuto i 55 anni, per le donne, e i 60 per gli uomini. Unitamente alla domanda, occorre inoltre presentare il libretto di pensione.
Gli orti che si renderanno disponibili nell’ambito delle due circoscrizioni saranno assegnati in base al criterio della maggiore età, fino a giungere all’esaurimento della graduatoria stessa.
La graduatoria formulata resterà valida per un periodo di due anni, a partire dalla data di approvazione della stessa da parte del consiglio della circoscrizione.
Il bando prevede che a ogni famiglia possa essere assegnato un solo orto, che non potrà essere ceduto o dato in affitto.
I prodotti degli orti dovranno, inoltre, essere utilizzati solo per uso famigliare e non potranno in alcun modo essere commercializzati.