Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » UN BANDO REGIONALE PER LE SCUOLE

UN BANDO REGIONALE PER LE SCUOLE

27 Luglio 2006

L’iniziativa è finalizzata a promuovere comportamenti volti a migliorare l’ambiente. Contributi per 147 mila euro
La Regione Emilia Romagna mette a disposizione degli istituti scolastici del nostro territorio dei contributi per 147 mila euro, attraverso il bando Infea, finalizzato a promuovere l’informazione e l’educazione ambientale partendo dalle scuole.
Il bando, che dà continuità alla sperimentazione di progetti tra più istituti scolastici, avviata positivamente negli ultimi due anni, invita le scuole a progettare e realizzare in rete tra loro “laboratori di educazione ambientale” che promuovano lo sviluppo sia di conoscenze sia di azioni concrete per migliorare l’ambiente attraverso i comportamenti di studenti, insegnanti e genitori.
Nello specifico le scuole dell’Emilia Romagna dovranno quindi progettare e realizzare percorsi di educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile.
I destinatari dei contributi regionali sono le scuole di ogni ordine e grado dell’Emilia Romagna che formeranno una rete composta da almeno tre istituti scolastici.
Le domande vanno presentate entro il 15 settembre 2006 al servizio Comunicazione, Educazione ambientale, Agenda 21 locale della Regione Emilia Romagna (via dei Mille, 21 Bologna).
Le attività dovranno essere avviate con l’anno scolastico 2006/2007 e concludersi entro il mese di dicembre 2007.
Ulteriori informazioni sul sito: www.ermesambiente.it .