Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » UN CENTINAIO DI FAENTINI A PERUGIA ALLA MARCIA PER LA PACE

UN CENTINAIO DI FAENTINI A PERUGIA ALLA MARCIA PER LA PACE

05 Ottobre 2007

Per il nostro Comune sarà presente il vice sindaco Elio Ferri
Sono un centinaio i faentini che parteciperanno domenica 7 ottobre prossimo alla Marcia per la pace “Perugia-Assisi”.
Oltre a un pullman, riempito in soli pochi giorni, organizzato dalla Consulta del volontariato e dal Comitato spontaneo per la pace, almeno un’altra cinquantina di persone raggiungerà infatti il capoluogo umbro con mezzi propri per prendere parte alla manifestazione.
Il Comune di Faenza aderisce anche quest’anno all’iniziativa: alla marcia parteciperà il vice sindaco e assessore alla pace Elio Ferri, accompagnato dal Gonfalone comunale.
La Marcia per la pace Perugia-Assisi prenderà il via alle ore 9.00 dai Giardini del Frontone a Perugia e terminerà alle 14.00 alla Rocca Maggiore di Assisi.
Non sono mancate inoltre, in questi giorni, le iniziative di avvicinamento alla manifestazione di domenica. Ieri, ad esempio, in occasione della terza Giornata nazionale della pace, sono stati promossi in città incontri e momenti di dialogo e di riflessione improntati al dialogo e al confronto con portatori di idee e identità diverse.  Oggi, inoltre, a Palazzo Manfredi, con inizio alle ore 17.00, è programmato l’annunciato convegno su “Le Banche e l’uso etico del denaro”.