Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » UN CONCERTO PER MOZART

UN CONCERTO PER MOZART

03 Novembre 2006

La programmazione dei "Notturni al Museo Carlo Zauli"
Nuovo appuntamento nell'ambito della programmazione dei "Notturni al Museo Carlo Zauli 2006. Incroci tra musica e scultura", la rassegna realizzata dal Museo Carlo Zauli, in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Faenza, Faenza per Mozart, la scuola comunale di Musica "G. Sarti" e Diatonia Progetti Culturali.
Martedì 7 novembre, alle ore 21.00 (a ingresso gratuito), nella Sala anni '80 del Museo Carlo Zauli (via della Croce, 6), sarà eseguito il brano "Contemporaneamente", opera composta in "Residenza 2006" dal compositore Marco Biscarini e dedicata a Wolfgang Amadeus Mozart.
La serata presenterà in prima esecuzione assoluta il brano dedicato a Mozart e commissionato dal Museo Carlo Zauli e Diatonia Progetti culturali, "Contemporaneamente" per sculture, video e musicisti dal vivo, e un omaggio al padre del minimalismo Terry Riley.
L'organico dei musicisti è formato da Vanni Montanari ai flauti, Donato D'Antonio alla chitarra classica, Roberto Noferini al violino e Anselmo Pelliccioni al violoncello.
Dr. Paolo Savorani