Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » UN LABORATORIO MUSICALE PER BAMBINI DAI 3 AI 7 ANNI

UN LABORATORIO MUSICALE PER BAMBINI DAI 3 AI 7 ANNI

31 Agosto 2007

Quattro incontri presso il centro sociale Borgo
Il centro sociale Borgo organizza nel mese di settembre un laboratorio musicale per bambini dai 3 ai 7 anni.
Con letture animate in musica si cercherà di avvicinare attraverso il gioco i bambini alla musica.
Un percorso musicale che nasce con lo scopo di promuovere l’amore per la musica non concepita solo come intrattenimento, ma come disciplina capace di educare il bambino all’ascolto e alla partecipazione emotiva dell’esperienza.
Quattro gli incontri in programma (alle ore 17.00), tutti presso la sede del centro sociale Borgo (via Saviotti, 1; tel. 0546.32558), con il seguente calendario: martedì 4 settembre lettura animata “La notte in bianco del coniglio Tommaso” (si dà voce a ogni personaggio della storia con l’aiuto della musica); giovedì 6 settembre, “Musica e movimento: imitiamo il passo degli elefanti” (esercizi di propedeutica musicale); martedì 18 settembre, “Musica e melodia: il gioco di Pinocchio” (ascoltiamo la musica capace di descrivere storia e personaggi: la colonna sonora); giovedì 20 settembre, “Laboratorio vocale: il gioco di Papageno” (usiamo la voce per cantare).