Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » UN NUOVO SERVIZIO ESTIVO: BABY SITTING PER BAMBINI FINO A 13 ANNI

UN NUOVO SERVIZIO ESTIVO: BABY SITTING PER BAMBINI FINO A 13 ANNI

12 Giugno 2006

Un’iniziativa della circoscrizione Centro sud in collaborazione con la cooperativa Zerocento.
I genitori potranno lasciare i figli anche solo per un’ora o due al pomeriggio pagando unicamente l’effettiva permanenza
Con l’arrivo dell’estate e la chiusura delle scuole per molti genitori si pone il problema di come conciliare gli impegni di lavoro con il desiderio di far trascorrere comunque ai figli qualche ora di svago e divertimento in città.
All’ampia offerta dei centri ricreativi estivi, organizzati da Comune e parrocchie, quest’anno, a partire da metà giugno, si aggiunge un nuovo servizio: il baby sitting per bambini da 8 fino a 13 anni.
Promosso dalla circoscrizione Centro sud e dalla cooperativa Zerocento, non si tratta di un Cre vero e proprio, infatti non è necessario iscriversi e non è prevista alcuna quota mensile, ma di un servizio pagabile a ore.
Da lunedì 19 giugno prossimo, presso il parco Vespignani (fra via Corbari e via Max Emiliani) operatori della cooperativa Zerocento si occuperanno dei ragazzi loro affidati, tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00 alle 19.00, facendoli giocare, organizzando la merenda a metà pomeriggio, insomma una sorta di post orario scolastico.
I genitori potranno lasciare i bambini tutto il pomeriggio, ma anche solo per un’ora, due o tre, pagando in base al tempo di permanenza dei loro figli. Non è inoltre richiesta continuità nella frequenza, il servizio è infatti utilizzabile anche solo quando se ne ha la necessità: tutti i giorni, ma anche una sola volta alla settimana o un giorno al mese.
In caso di maltempo gli operatori potranno inoltre utilizzare i vicini locali della circoscrizione Centro sud. Il servizio sarà attivo fino a metà settembre.