Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » UNA SERATA CON LA COMUNITA' SENEGALESE DI FAENZA

UNA SERATA CON LA COMUNITA' SENEGALESE DI FAENZA

14 Maggio 2007

Domani un’iniziativa promossa dalla circoscrizione Borgo e dall’associazione culturale Nuovi Materiali
Una serata speciale alla scoperta di un grande paese come il Senegal, insieme alla comunità senegalese di Faenza. L‘iniziativa, che si terrà domani – martedì 15 maggio – alle ore 20.45 presso la sede della circoscrizione Borgo (via Saviotti, 1), è promossa dalla circoscrizione Borgo e dall’associazione culturale Nuovi Materiali di Faenza.
Un modo per conoscere meglio non solo il Senegal ma la comunità senegalese residente a Faenza, attraverso i racconti delle loro storie e le risposte alle domande che i partecipanti vorranno fare per approfondire meglio questi temi e trovare risposta alle proprie curiosità.
Nel corso dell’incontro – aperto a tutti – saranno lette anche poesie e favole senegalesi, verranno proiettate immagini della loro terra, percorrendo i passaggi più salienti della storia del Senegal. Non mancheranno inoltre canti senegalesi e ricette tradizionali della loro cucina.