Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » UNA STORIA VERA

UNA STORIA VERA

03 Ottobre 2007

Prosegue la rassegna cinematografica “Anziani in scena e fuori scena” al Cinema Sarti di Faenza.Venerdì sarà proiettato il film di David Lynch
Terzo appuntamento, al cinema Sarti di Faenza (via Scaletta, 10), con “ Anziani in scena e fuori scena ”, la rassegna cinematografica incentrata sulla figura dell’anziano, promossa dal Distretto sanitario di Faenza dell’Ausl, in collaborazione con i Servizi Sociali Associati e il Cineclub Il Raggio Verde.
Venerdì 5 ottobre, con inizio alle ore 15.00, proiezione di “Una storia vera ”, un film di David Lynch (commedia, colore, 111 minuti – Usa/Francia, 1999), nomination all’Oscar.
Per visitare il fratello infartuato Lyle con cui non parla da dieci anni per una lite, nell’autunno 1994 il 73enne Alvin Straight – che cammina con due bastoni e non ha patente – parte su un tagliaerba con rimorchio da Laurens (Iowa) per Mount Zion (Wisconsin), distante circa 500 chilometri e li percorre in sei settimane.
Come sempre la proiezione è a ingresso gratuito. E’ anche previsto uno spazio di approfondimento e discussione, condotto dalla dottoressa Simona Balducci, psicologa presso il Centro di Ascolto di Faenza, in collaborazione con operatori, esperti e dirigenti dei Servizi Sociali Associati dei Comuni del Faentino e dell’Ausl di Ravenna.