Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIA LIBERA AI FIORI NEI CIMITERI

VIA LIBERA AI FIORI NEI CIMITERI

24 Ottobre 2007

Modificata l’ordinanza emessa per la zanzara tigre nella parte riguardante le disposizioni all’interno dei cimiteri
E’ stato scongiurato il rischio che l’ormai prossima commemorazione dei defunti (2 novembre) potesse avvenire senza fiori freschi nei cimiteri o con pesanti limitazioni al loro utilizzo.
In considerazione delle attuali condizioni meteo-climatiche, con il drastico abbassamento delle temperature in questi ultimi giorni, e visto il parere favorevole dell’Ausl di Ravenna, il sindaco Claudio Casadio ha, infatti, modificato l’ordinanza emessa il 13 settembre scorso per fronteggiare il focolaio epidemico di febbre da chikungunya nel territorio regionale, legato alla presenza della zanzara tigre.
La nuova ordinanza ha sospeso le misure previste all’interno dei cimiteri, che vietavano l’utilizzo di vasi portafiori con acqua, qualora non fosse disponibile acqua trattata con prodotti larvicidi, imponendo altresì l’utilizzo di vasi riempiti con sabbia umida al posto dell’acqua stessa, sia per i fiori freschi che per quelli finti.
Restano invece in vigore, fino al 31 ottobre prossimo, tutte le altre disposizioni contenute nella precedente ordinanza del 13 settembre 2007.