Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIA TORRICELLI, LA SECONDA FASE DEI LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE

VIA TORRICELLI, LA SECONDA FASE DEI LAVORI DI RIPAVIMENTAZIONE

05 Aprile 2007

Mercoledì prossimo inizia il secondo stralcio dell’intervento con lo spostamento in avanti del cantiere fra via Zuffe e via Marescalchi che saranno chiuse al traffico per circa un mese
Procedono secondo i tempi previsti i lavori di ripavimentazione di via Torricelli, appaltati alla ditta Heraclea di Policoro (Matera).
Da mercoledì 11 aprile prossimo il cantiere si sposterà in avanti per l’inizio del secondo stralcio dei lavori, che prevede la pavimentazione del tratto di via Torricelli compreso fra via Zuffe e via Marescalchi.
Pertanto da mercoledì saranno chiuse al traffico, altre a via Torricelli, anche via Zuffe e via Marescalchi, con la sola esclusione dei residenti.
Questi lavori dovrebbero durare alcune settimane. La riapertura al traffico di questo tratto di via Torricelli e delle vie Zuffa e Marescalchi è prevista fra un mese circa.
L’intervento procederà poi con l’ultima parte di via Torricelli, da via Zuffe fino all’intersezione con il tratto iniziale di corso Matteotti.
Conclusi i lavori su via Torricelli, sarà poi la volta di via Severoli e, per ultimo, sarà pavimentato il tratto iniziale di corso Matteotti (piazza della Legna).
I lavori, che riguardano complessivamente un’area di circa 3.200 metri quadrati, appaltati per la cifra di 980.302 euro (iva esclusa), dovrebbero concludersi nella primavera del 2008. Per dare continuità all’intervento già realizzato con la pavimentazione della vicina via Pistocchi, saranno utilizzati gli stessi materiali, vale a dire la pietra di Luserna, un materiale che presenta ottime caratteristiche meccaniche e fisiche e già presente in diverse altre zone del centro storico della città.
Insieme ai lavori di ripavimentazione viene, inoltre, eseguita in queste strade anche una revisione generale degli impianti tecnici (reti fognaria, telefonica, idrica, elettrica e gas), compresa la predisposizione della rete di cablaggio, per non dover più intervenire, almeno in tempi medio-lunghi, con lavori di scavo e manutenzione.