Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIABILITA', INTERVENTI PER MIGLIORARE LA SICUREZZA

VIABILITA', INTERVENTI PER MIGLIORARE LA SICUREZZA

23 Marzo 2006

Fra le opere previste anche la realizzazione di un’apposita segnaletica orizzontale per non vedenti per l’attraversamento pedonale di alcuni incroci
Nei giorni scorsi sono stati appaltati alla cooperativa Acmar di Ravenna alcuni interventi volti a migliorare le condizioni di sicurezza nella viabilità faentina.
I lavori, appaltati per la cifra di 76.902 euro (iva esclusa), comporteranno la realizzazione di diversi interventi.
E’ prevista la messa in opera di circa 80 metri di guard-rail bifacciale lungo la circonvallazione, nel tratto compreso tra l’intersezione di via Volta e il sovrappasso di via Graziola, a completamento della barriera di protezione già esistente, nel tratto ancora mancante; la realizzazione di circa 200 metri di barriera in legno lungo la banchina stradale di via Righi, nel tratto che costeggia la linea ferroviaria Bologna-Ancona; il rifacimento del ponticello in muratura di via Pianetta, che attraversa lo scolo consorziale “Coraglio”, nella circoscrizione Reda; la manutenzione straordinaria del ponticello di via Saldino, sempre sul medesimo scolo; la realizzazione di un nuovo manto di usura in piazza XI Febbraio e in via Cavilli, quest’ultima è una traversa di via Reda.
E’, infine, prevista anche la creazione di un percorso pedonale utilizzabile da persone non vedenti, tramite la realizzazione di attraversamenti pedonali segnalati con una speciale vernice, negli incroci di corso Baccarini-via Campidori, viale Baccarini-via Nuova, viale Baccarini-viale IV Novembre, viale Baccarini-via Oriani e nel piazzale Cesare Battisti.
I lavori dovrebbero prendere il via nelle prossime settimane, per concludersi entro l’estate.