Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIABILITÀ, NUOVA SEGNALETICA STRADALE

VIABILITÀ, NUOVA SEGNALETICA STRADALE

30 Marzo 2007

Molte le vie della città interessate dalle modifiche
In questi giorni si sta provvedendo all’installazione di una nuova segnaletica stradale in molte vie della città.
In via Calamelli, nel piazzale di fronte al civico n. 1 è stato istituito il divieto di sosta per autocaravan, al fine di consentire un miglior sfruttamento degli spazi disponibili per le auto, tenuto conto che nella vicina via Renaccio esiste già un’area riservata alla sosta di autocaravan.
In via Matteucci, per motivi di sicurezza, è stato invece istituito l’obbligo di fermarsi (stop) per i veicoli provenienti dalla laterale antistante i civici dal n. 11 al 29 all’intersezione con la via Matteucci stessa.
Dopo le opere di collaudo dell’area di recente urbanizzazione di via Boaria, sono state inoltre apportate alcune modifiche alla viabilità ordinaria di quella zona. I veicoli transitanti sulla sottostrada antistante i numeri civici 38 e 40 devono dare la precedenza nell’intersezione con la via Boaria. E’ stato inoltre istituito il divieto di fermata su due tratti di via Boaria: quello di collegamento tra i due tracciati del percorso ciclopedonale di nuova istituzione, nella controstrada antistante i numerici civici 38 e 40, e sul lato destro della sottostrada antistante i civici 38 e 40 fino al sottopasso ferroviario.
Sempre nella stessa zona è stato inoltre realizzato uno stallo di sosta riservato ai veicoli di persone invalide ed è stata anche ricavata un’area per la sosta delle auto nella sottostrada di via Boaria antistante i numeri civici 38 e 40.
Nuova segnaletica stradale anche in via Lesi, a seguito del recente completamento delle opere di urbanizzazione in quella zona.
L’area del piazzale in fondo alla laterale di via Lesi, che segue la numerazione dal civico 23 al 29, è stata riservata a parcheggio mentre, sempre in quella zona, cinque box sono stati riservati alla sosta di auto di persone invalide. Un altro stallo per auto di invalidi è stato riservato nei pressi della vicina rotonda XXV Aprile. Sempre in via Lesi è stato realizzato un percorso ciclopedonale che va a collegarsi con quello già esistente della rotonda XXV Aprile.
Inoltre, obbligo di dare la precedenza per i veicoli transitanti nelle laterali di via Lesi all’intersezione con la via Lesi stessa; obbligo di svolta a destra dalla laterale che porta al civico n. 4 all’intersezione con la via Lesi; obbligo di svolta a sinistra nella prima curva della rotonda XXV Aprile.
In alcuni tratti di via Lesi, infine, è stato istituito il divieto di sosta (0.00 – 24.00).