Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIABILITÀ, NUOVA SEGNALETICA

VIABILITÀ, NUOVA SEGNALETICA

25 Ottobre 2007

Le modifiche riguardano alcune strade del centro
Una recente ordinanza ha portato alcune modifiche alla viabilità ordinaria in città. Le novità riguardano alcune strade del centro cittadino.
In via Caldesi è stato istituito uno stallo riservato alla sosta di veicoli di persone invalide, all’altezza del civico n. 1.
Divieto di sosta, invece, in via Barilotti: il divieto (dalle ore 0 alle 24) è sul lato destro della strada, nel tratto da piazza XI Febbraio fino all’intersezione con via Marco da Faenza.
In via Ceonia – in questo caso però la modifica entrerà in vigore solo nei prossimi giorni, con l’eliminazione della preesistente segnaletica – è stato eliminato lo stallo riservato al carico e scarico merci istituito con una precedente ordinanza nel dicembre del 1990. Infine, sempre nei prossimi giorni, sarà realizzato un percorso ciclo pedonale in via Ponte Romano, sul lato destro dal ponte delle Grazie fino all’attraversamento pedonale posto nei pressi dei numeri civici dal 21 al 30. La corsia, riservata a pedoni e ciclisti, sarà ricavata dalla carreggiata stradale tramite segnaletica orizzontale gialla.
Sempre in tema di viabilità, da segnalare ancora che a partire da domani e per circa un mese (fino al 24 novembre), a causa dei lavori edili in un immobile, sarà vietata la sosta (dalle ore 0 alle 24) in via Tomba, nel tratto compreso dal civico 19 al civico 23.