Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIABILITA', PIU' SICUREZZA NEL SOTTOPASSO DI VIA RISORGIMENTO

VIABILITA', PIU' SICUREZZA NEL SOTTOPASSO DI VIA RISORGIMENTO

14 Luglio 2006

I veicoli transitanti nella controstrada di via Risorgimento sul lato monte dovranno obbligatoriamente procedere a destra
Un’ordinanza emessa nei giorni scorsi dal sindaco Claudio Casadio renderà più sicura la viabilità nei pressi del nuovo sottopasso di via Risorgimento.
Per evitare pericolose manovre di immissione dalla controstrada parallela – lato monte – al sottopasso stesso, tutti i veicoli in uscita dalla controstrada di via Risorgimento dovranno obbligatoriamente procedere a destra (con direzione centro città) all’intersezione con la via Risorgimento.
Inoltre, sempre nei pressi del sottopasso, i veicoli provenienti dal piazzale posto all’angolo tra via Risorgimento e via Sella, dovranno osservare l’obbligo di dare la precedenza, sia per immettersi sulla via Risorgimento che per immettersi su via Sella.
Questi nuovi provvedimenti entreranno in vigore nel giro di pochi giorni, non appena il servizio Manutenzioni del Comune avrà provveduto a installare la relativa segnaletica.
Altre misure, questa volta però di carattere provvisorio, riguardano invece la sosta in corso Baccarini e via Biasiola.
Il 17 e 18 luglio prossimi, dalle ore 7.00 alle 18.00, in corso Baccarini sarà vietata la sosta (con eventuale rimozione dei veicoli) all’altezza del civico n. 16, per un tratto di circa 15 metri, sia in direzione valle che monte, per consentire lo svolgimento dei lavori di smontaggio di un ponteggio edile.
Divieto di sosta, infine, anche in via Biasiola, il 18 e il 20 luglio prossimi, dalle ore 08.00 alle 18.30, su entrambi i lati della strada, dal civico n. 1 fino al civico n. 15, per non ostacolare il passaggio di mezzi pesanti che lavorano in un terreno vicino.
Entrambi questi due divieti potrebbero essere prorogati nel caso di un prolungamento dei lavori.