Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VIABILITA', TANTE MODIFICHE

VIABILITA', TANTE MODIFICHE

22 Settembre 2006

Emesse diverse ordinanze riguardanti l’istituzione di divieti di fermata e l’obbligo di dare la precedenza
Alcune ordinanze, emesse in questi ultimi giorni, hanno apportato diverse modifiche alla viabilità in città.
Si tratta di una serie di cambiamenti che interessano molte strade, pur non essendo di grande rilievo in quanto relativi, principalmente, all’adozione di divieti di fermata e all’installazione di obblighi di dare la precedenza in alcune intersezioni cittadine non particolarmente trafficate.
Nella nuova zona di urbanizzazione San Rocco i veicoli transitanti in via Caltagirone devono dare la precedenza all’intersezione con via Ca’ Quaranta, mentre in via Ca’ Quaranta i veicoli transitanti nei due piazzali devono dare la precedenza nell’intersezione con la stessa via.
Nelle due strade sono stati inoltre ricavati tre stalli per la sosta di auto di persone invalide. Sempre nella stessa zona, divieto di sosta su entrambi i lati di via Ca’ Quaranta (da via Ravegnana a via Granarolo) e in via Caltagirone, da via Ca’ Quaranta fino in fondo alla strada.
Un altro provvedimento riguarda via Giovanni da Oriolo, con il divieto di fermata sul lato destro della strada, da corso Mazzini fino all’intersezione con via Conte di Vitry. Sempre in via Giovanni da Oriolo è stato inoltre riservato un box per la sosta di auto di persone invalide, di fianco all’ingresso del parco della Rocca.
Divieto di sosta, dalle ore 0.00 alle 24.00, in via Donatini, su entrambi i lati del piazzale, al termine della via, al di fuori degli appositi spazi. Obbligo di dare la precedenza (stop) in via Vittori (nel primo tratto perpendicolare a via Sali nell’intersezione con quest’ultima e con la stessa via Vittori) e via Sali (nell’intersezione con via Boaria). Nella via Sali sono stati inoltre riservati due box per la sosta di auto di persone invalide (uno nel piazzale in angolo tra il civico 2 e il civico 6, l’altro nel piazzale in angolo fra il civico 9 e il civico 13).
In via Armandi i veicoli transitanti nella terza laterale sinistra devono dare la precedenza all’intersezione con la via Armandi stessa, mentre nelle vie Ponchielli, Giordano e nella prima laterale destra di via Armandi i veicoli devono osservare lo stop all’intersezione con la via Armandi.
In via Orto Bertoni obbligo di dare la precedenza dai due accessi al piazzale posto al termine della strada, nella intersezione con la medesima via. Divieto di transito ai veicoli di larghezza superiore a 2,50 metri in via Cà Pirota, lungo tutta la strada, da corso Mazzini fino a via S.Maria dell’Angelo.
Infine, divieto di fermata sul lato destro di via Strocchi, da via Naviglio fino a corso Garibaldi.