Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VISITA GUIDATA ALLE MOSTRE DI DOMENICO BACCARINI

VISITA GUIDATA ALLE MOSTRE DI DOMENICO BACCARINI

18 Aprile 2007

Un’iniziativa del centro sociale Laderchi
Il centro sociale Laderchi promuove due visite guidate alle mostre sulle opere di Domenico Baccarini, ospitate alla Pinacoteca comunale e al Mic in occasione del centenario della morte del grande artista faentino.
L’iniziativa è programmata per sabato 21 aprile prossimo: alle ore 14.30 la visita alla mostra “Il Cenacolo baccariniano” allestita al Museo internazionale delle Ceramiche, mentre alle 16.00 seguirà quella in Pinacoteca per ammirare la mostra “Domenico Baccarini. I disegni dalle collezioni comunali”.
Le due mostre saranno illustrate dal direttore della Pinacoteca comunale Claudio Casadio.
Le due visite sono a ingresso gratuito. Per ragioni organizzative è però consigliata la prenotazione presso la sede del centro sociale Laderchi (corso Garibaldi, 2 – tel. 0546.665981), aperta tutti i giorni, al pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 16.30.