Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VITICOLTURA ED ENOLOGIA, TRE NUOVI LAUREATI

VITICOLTURA ED ENOLOGIA, TRE NUOVI LAUREATI

06 Luglio 2007

La cerimonia ufficiale è programmata giovedì 12 luglio prossimo presso la sede universitaria di Tebano
Il corso di laurea faentino in Viticoltura ed Enologia “sforna” tre nuovi laureati. La cerimonia di consegna delle lauree è programmata giovedì 12 luglio 2007, alle ore 10.00, presso la palazzina di Tebano (via Tebano, 45), sede del corso di laurea. Alla cerimonia interverranno il presidente del corso di laurea Sergio Galassi e i docenti della commissione di laurea: Ilaria Filippetti (relatrice), Rosalba Lanciotti (relatrice), Fabio Pezzi (relatore), Andrea Versari e Giuseppina Parpinello. L’Amministrazione comunale sarà invece rappresentata dall’assessore alle politiche territoriali Donatella Callegari.
I nuovi laureati sono: Enrico Bigiarini, che discuterà una tesi in Viticoltura generale dal titolo “Effetti della defogliazione in epoca precoce, manuale e meccanica, su vitigno Sangiovese”; Marco Gozzi, che presenterà una tesi in Microbiologia enologica (“Alte pressioni di omogeneizzazione per il trattamento di lieviti destinati alla produzione di vino spumante rifermentato in bottiglia”); Stefano Longhi, che si laureerà invece con una tesi in Meccanizzazione viticola (“Valutazioni di alcune macchine idonee alla distribuzione di ammendati composati in vigneto”).