Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » VOTO A DOMICILIO PER I CITTADINI COLPITI DA GRAVI INFERMITA'

VOTO A DOMICILIO PER I CITTADINI COLPITI DA GRAVI INFERMITA'

16 Marzo 2006

Elezioni politiche del 9 aprile
In occasione delle elezioni politiche del 9 e 10 aprile prossimi i cittadini colpiti da gravi infermità potranno votare da casa.
Il decreto legge n. 1 del 3 gennaio 2006, convertito in legge il 27 gennaio scorso, stabilisce, infatti, che gli elettori colpiti da gravi infermità e impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il diritto di voto presso il proprio domicilio.
Per usufruire di questo diritto gli interessati devono presentare apposita dichiarazione – entro sabato 25 marzo prossimo – al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali.
Alla dichiarazione, attestante la volontà di esprimere il voto a domicilio, vanno allegati i seguenti documenti: copia fotostatica della tessera elettorale; certificato medico, rilasciato dall’Ausl competente, attestante l’infermità fisica dell’elettore; copia fotostatica di un documento di riconoscimento.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio Elettorale del Comune di Faenza (piazza Rampi, 2; tel. 0546.691610).