Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » XI° TORNEO DELLA BIGORDA D'ORO: DA DOMANI LE PROVE DEI CAVALIERI ALLO STADIO

XI° TORNEO DELLA BIGORDA D'ORO: DA DOMANI LE PROVE DEI CAVALIERI ALLO STADIO

31 Maggio 2007

Novità per le prove ufficiali che sono previste quest’anno il lunedì. Domenica 3 giugno in programma le gare delle bandiere. Parte anche la prevendita dei biglietti per la giostra
Cresce, non solo nel mondo rionale ma in tutta la città, l’attesa per le manifestazioni del Niballo – Palio di Faenza 2007.
Sabato 9 giugno è programmata l’11^ edizione della Bigorda d’Oro, il palio dei giovani, che, dopo il successo degli ultimi anni, si disputerà ancora in notturna (con ritrovo del corteo storico alle ore 19.30 in piazza del Popolo).
Le prove dei cavalieri che correranno la “Bigorda” iniziano domani, venerdì 1 giugno, allo stadio Bruno Neri, dalle ore 21.00 alle 23.30.  Le prove ufficiali si terranno invece – ed è una novità di quest’anno - lunedì 4 giugno, alle ore 22.00.
L’ultima serata di prove è programmata mercoledì 6 giugno (dalle 21.00 alle 23.30).
Domenica 3 giugno, in piazza del Popolo, con inizio alle ore 16.30, è invece in programma il torneo dei giovanissimi alfieri bandieranti e musici (under 15), mentre la sera, alle ore 21.00, è previsto il giuramento dei cavalieri che disputeranno la giostra del 9 giugno e, a seguire, le gare delle bandiere, specialità del singolo e della coppia.  In caso di maltempo le gare delle bandiere e il giuramento dei cavalieri saranno spostate alla serata successiva (lunedì 4 giugno).
Sono stati, nel frattempo, già definiti i prezzi dei biglietti e le date della prevendita per l’11° torneo della Bigorda d’Oro.
La prevendita dei biglietti si effettuerà, come sempre,  presso il botteghino del teatro comunale Masini (piazza Nenni - tel. 0546.21306), nelle giornate di martedì 5, giovedì 7 e venerdì 8 giugno prossimi, dalle ore 17.30 alle 19.30.
E’ inoltre programmata una prevendita in orario serale, domenica 3 giugno, in piazza del Popolo, dalle ore 19.30 alle 22.00, in occasione della gara delle bandiere e del giuramento dei cavalieri della Bigorda.
Infine, sabato 9 giugno, giorno della giostra, prevendita presso le biglietterie dello stadio Neri al mattino, dalle ore 10.00 alle 12.00.  I biglietti sono inoltre acquistabili on-line sul sito Internet: www.vivaticket.it.
Questi i prezzi dei vari tagliandi (che sono rimasti invariati rispetto all’ultima edizione della Bigorda d’Oro): tribuna centrale 20 euro; tribune laterali “B” e “C” 16 euro; curva, gradinata e tribunette “D” e “E” 9 euro; ridotto soci rionali per curva, gradinata e tribunette 7 euro; ridotto ragazzi (fino a 18 anni) 7 euro. Fino a 14 anni l’ingresso è gratuito (nei posti non numerati).