Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » ZONA GRAZIOLA, SISTEMAZIONE DELLE DUE AREE DI PARCHEGGIO

ZONA GRAZIOLA, SISTEMAZIONE DELLE DUE AREE DI PARCHEGGIO

06 Aprile 2006

Si tratta delle aree in terra battuta utilizzate soprattutto in occasione di manifestazioni sportive al Palacattani.
L’intervento prenderà il via a fine aprile
Entro fine aprile prenderanno il via i lavori per la sistemazione delle due aree in terra battuta, adiacenti la via Graziola, utilizzate come parcheggio, soprattutto in occasione delle manifestazioni sportive ospitate al Palacattani.
Le aree sono quelle ubicate a fianco del palasport: una si trova prima dell’impianto, sulla sinistra di via Graziola (direzione monte), l’altra dopo il palasport, sulla destra di via Graziola (adiacente al parcheggio).
Il fondo delle due aree non sarà asfaltato, ma sistemato con materiale inerte (graniglia).
Sono inoltre previsti altri interventi, quali la predisposizione per gli attacchi di luce e acqua e l’illuminazione pubblica delle due aree, attraverso la realizzazione di 11 punti luce complessivi.
Oltre che a parcheggio per le manifestazioni sportive, come avviene già ora, in futuro le due aree potrebbero così essere utilizzate anche per ospitare luna park, compresi quelli che attualmente occupano piazzale Pancrazi nel mese di giugno.
La superficie complessiva delle due aree è, infatti, uguale a quella di piazzale Pancrazi (circa 12.500 metri quadrati). I lavori, che sono stati appaltati per 239.074 euro (iva esclusa) alla ditta Fratelli Geminiani snc di Brisighella (250.865 euro, iva esclusa, l’importo a base d’asta), dovrebbero essere portati a termine in circa due mesi.