Sei in: Home » Amministrazione » Progetti europei » I progetti del... » Progetti conclusi » ARGINET (dicembre 2012 – novembre 2014)

ARGINET (dicembre 2012 – novembre 2014)

ARGINET

“Artistic ‘Argilla’ (clay) actions for EU ceramic network” (Azioni artistiche nel campo dell’Argilla, per la costituzione di una rete ceramica nell’UE)

Programma finanziamento

Cultura 2007-2013

Priorità

Strand 1 – Supporto a Progetti Culturali

Area di intervento

Strand 1.2.1. Progetti di Cooperazione

Dicembre 2012 – novembre 2014

Budget totale progetto

400.000 euro

Finanziamento UE

200.000 euro

Budget Comune di Faenza

150.504 euro

Finanziamento UE Comune di Faenza

76.000 euro

Obiettivi e Finalità del progetto

L’obiettivo principale del progetto è promuovere il dialogo e lo scambio interculturale in Europa, attraverso un sistema di azioni innovative e sostenibili nell’ambito della cooperazione culturale e la mobilità transnazionale di operatori culturali, nel settore della ceramica artistica. Arginet è finalizzato alla realizzazione di un programma di scambio e allo sviluppo nel medio periodo di azioni che promuovano la presenza di artisti e l’animazione nel settore ceramico a livello europeo in una rete di eventi esistenti. L’obiettivo principale del parternariato è l’ampliamento e coinvolgimento di partner da altri paesi cha abbiano un patrimonio ceramico significativo e la cui posizione geografica renda difficile l’integrazione e la partecipazione agli azioni.

Capofila progetto

Comune di Faenza (Italia)

Partnerariato

Boleslawiecki Ośrodek Kultury − Międzynarodowe Centrum Ceramik,  Boleslawiec (Polonia)