Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » Ceramica primitiva contemporanea  
 

Ceramica primitiva contemporanea

Una installazione al Museo Carlo Zauli nella quale i partecipanti AL WORKSHOP presentano al pubblico i loro lavori realizzati in un weekend molto intenso concluso con la cottura primitiva tra le terre della Manifatture Sottosasso, splendida bottega ceramica persa tra le colline faentine.
Da questo workshop sono nate opere primigenie e contemporanee al tempo stesso, che contengono in sé entrambi i DNA e che in questo workshop abbiamo analizzato a fondo ed applicato alla ricerca di ognuno dei partecipanti che hanno coniugato la propria identità e presenza, legata indissolubilmente al presente, a tecniche e atmosfere che si perdono nella notte dei tempi. (Matteo Zauli)
Opere di: Sofia Accinelli, Loredana Avagliano, Alina Madlen Badeanu, Eleonora Bartolini, Giulia Bonora, Francesca Casadei, Federica Cinquepalmi, Gabriele Ivan Di Battista, Federico Giustozzi, Paola Nuovo Gómez, Karin Putsch-Grassi, Patrizia Malizia, Luna Moriero, Karina Ilieva Popova, Marta Potenza.
Workshop a cura di Museo Carlo Zauli e Manifatture Sottosasso.

Sabato 6 novembre 2021 ore 18:30 verrà inaugurata la mostra/installazione, a cura di Matteo Zauli, di opere realizzate durante il workshop. Gli eòaborati saranno in esposizione fino al 13 novembre 2021.

Progetto realizzato in collaborazione con la Regione Emilia Romagna