Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » # Diamocidentro  
 

# Diamocidentro

In occasione del 10° compleanno, Distretto A Faenza Art District organizza, in collaborazione con il Rione Nero e diverse realtà culturali, tante iniziative a partire da sabato 10 ottobre. In collaborazione con i ristoranti della città, posto a tavola in strada (solo su prenotazione entro le ore 14) per il POPular street food, ore 19 -23 in via della Croce.

E ancora, alla Bottega di falegnameria e restauro di Pierpaolo Martini (via Sarti 14), in collaborazione con il Museo Carlo Zauli, Sguardo mascherato, laboratorio di lavorazione del vetro con la stampa immediata di una foto con la mascherina e la creazione della cornice (dalle 14 alle 18 con prenotazione al 329 2233065 - Costo: 20 per un massimo di sette persone all'ora).

Sempre sabato 10, inaugura alle ore 18, nella sede del Quazàr Coworking di via Emiliani 2, l' esposizione fotografica dal titolo Se fossi lui/Se fossi libero, realizzata dagli studenti della 4A indirizzo Grafico dell' Ist. Oriani, seguiti dall' insegnante Sonia Formica durante le attività didattiche di progettazione multimediale. La mostra rimarrà aperta fino al 23 ottobre dal lunedì al venerdì ore 9-12 e 15-19. Sabato solo su prenotazione.

Nel pomeriggio, alle ore 15, è previsto un tour per la città in bicicletta a cura di Torre dell' Orologio (partenza da via Ponte Romano).

Domenica 11 ottobre alla cantina Leoni Conti (via Pozzo 1 - S. Lucia) durante l' evento "Tanti salumi a tutti" sarà presentato il murale commisionato a Kry - Cristiano Marchetti (faentino classe 1974) - proprio per il compleanno di Distretto A, insieme all' inaugurazione del nuovo frantoio dell' azienda. Al termine, buffet offerto.