Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate  
 

Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate

Lunedì 4 novembre si celebra in tutta Italia la Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate. L’Amministrazione comunale faentina, nel ricordo del sacrificio degli italiani che nella prima guerra mondiale combatterono per la riunificazione e l’indipendenza della nazione, ha promosso un programma di celebrazioni per rendere omaggio a tutte le vittime di guerra, sia soldati che popolazione civile.

 

Lunedì 4 novembre, alle ore 11.00, nel Tempio dei Caduti (in corso Matteotti), il vescovo della Diocesi di Faenza e Modigliana mons. Mario Toso celebrerà una messa di suffragio, alla quale presenzieranno anche il sindaco Giovanni Malpezzi e rappresentanti delle Forze armate, della Croce Rossa italiana, delle scuole, delle Associazioni d’arma e combattentistiche, delle Associazioni partigiane e di volontariato.

Al termine della funzione religiosa autorità civili, militari e religiose, si recheranno al cimitero dell’Osservanza (alle ore 11.45 circa) per visitare i sepolcri dei soldati caduti durante la 1^ guerra mondiale.