Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » Presentazione del libro di Luigi Ghilardini: “Sull’arma si cade ma non si cede”  
 

Presentazione del libro di Luigi Ghilardini: “Sull’arma si cade ma non si cede”

L’Istituto Comprensivo S. Rocco di Faenza intende sensibilizzare la cittadinanza e gli studenti sui tragici avvenimenti di Cefalonia e Corfù, riscoprendo temi più che mai attuali come l'importanza della pace, il rispetto e il dialogo fra i popoli.

 

VENERDÌ 15 APRILE alle ore 15 con un incontro aperto al pubblico presso l'Istituto S. Rocco con il coinvolgimento delle classi 5^ della Scuola Primaria, e si prosegue la sera stessa alle ore 20.45 con la  presentazione del libro: “Sull’arme si cade, ma non si cede I Martiri di Cefalonia e Corfù  settembre 1943" Di  Luigi Ghilardini.

Il Libro, scritto dal cappellano militare Luigi Ghilardini e presentato dalla nipote Daniella, raccoglie le memorie dei soldati caduti sull’isola di Cefalonia durante la seconda guerra mondiale.

 

In occasione della presentazione del libro la scuola si è attivata per restaurare il monumento dedicato ai soldati caduti che si trova all’interno del parco della scuola. Si tratta di un sasso della Vena del Gesso la cui scritta aveva perso colore che verrà ridipinto dalla signora Daniela Piazza.