Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Città » Calendario eventi » Scarpette Rosse in Ceramica per dire NO alla violenza sulle donne  
 

Scarpette Rosse in Ceramica per dire NO alla violenza sulle donne

Mercoledì 25 Novembre si terrà l'esposizione temporanea Scarpette Rosse in Ceramica per dire NO alla violenza sulle donne .

Inaugurazione ore 10.30 con l’Assessora Milena Barzaglia
Esposizione dalle ore 10.30 alle ore 16. Presso Piazza del Popolo 31 - In caso di maltempo l’esposizione sarà fatta lungo lo scalone d’ingresso al Palazzo Municipale

È un progetto coordinato a livello nazionale da AICC Associazione Italiana Città della Ceramica.
Il progetto vuole essere un atto e una testimonianza forte, iconica, creativa su un tema di altissimo valore umano e sociale, con la realizzazione da parte dei ceramisti italiani di scarpe rosse d’artigianato artistico da collocare ed esporre in vari contesti, espositivi ed urbani. A Faenza sarà esposta una selezione di scarpette rosse in ceramica, realizzate dai ceramisti faentini, a cura di Ente Ceramica Faenza, con la collaborazione dell’Associazione Italiana Città della Ceramica.

I ceramisti che esporranno le proprie opere sono: Antonella Amaretti, Maria Elena Boschi, Lia Cavassi, Elvira Keller, Carla Lega, Marta Monduzzi, Mirta Morigi, Monica Ortelli, Ifi genia Papadopulu, Silvia Pedaci, Maria Cristina Sintoni, Manifatture Sottosasso, Susanna Vassura.