Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Guida ai servizi » Servizi Sociali » Chi siamo » Servizio Assistenza Anziani - funzioni e compiti  
 

Servizio Assistenza Anziani - funzioni e compiti

Il Servizio presidia le seguenti aree di intervento:

  • gestione del servizio di assistenza domiciliare integrata diretta o in convenzione, degli strumenti di tutela e del telesoccorso nei confronti degli anziani;
  • coordinamento per le funzioni socio-sanitarie con i servizi del distretto;
  • servizio sociale professionale e segretariato sociale per l'informazione e consulenza al singolo o ai nuclei familiari, Responsabile del caso (L.R. 5/94) e partecipazione U.V.G.;
  • servizio di pronto intervento sociale per situazioni di emergenza;
  • gestione di tutele conferite per legge o per provvedimento dell'autorità competente;
  • interventi di sostegno alla permanenza al proprio domicilio (assistenza domiciliare, assistenza domiciliare integrata, telesoccorso, pasti);
  • integrazione rette in strutture;
  • gestione convenzioni;
  • coordinamento assistenza domiciliare;
  • autorizzazione al funzionamento e vigilanza strutture;
  • iniziative di promozione di una visione positiva delle persone anziane;
  • promozione e gestione di attività di valorizzazione di persone anziane;
  • collaborazione per attività inerenti la gestione dei centri sociali per anziani.