Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Guida ai servizi » Cosa fare per..... » Concessioni suo... » Sportello online occupazione suolo pubblico  
 

Sportello online occupazione suolo pubblico

  • Servizio: ICA Faenza

    Indirizzo: Via san Giovanni Bosco, 1, 48018 Faenza RA

    Mail:  ica.faenza@icatributi.it

    Telefono: 0546 681730 

    Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.00

  • Lo sportello telematico ICA permette di presentare online le istanze di concessione occupazione suolo pubblico sul territorio di Faenza.

     

    Link diretto:  http://sportellotelematico.icatributi.it/faenza/Sportello.aspx

     

    Come si accede?

    L'accesso al portale avviene tramite credenziali SPID o CIE.

     

    Primo accesso e registrazione del profilo utente

    Al primo accesso tramite credenziali SPID o CIE, il sistema richiede di completare la registrazione al portale della persona fisica richiedendo i dati anagrafici e di contatto che permetteranno di attivare i canali di comunicazione.
    Sarà sempre possibile procedere a modifiche ed aggiornamenti tramite il menù di destra alla voce Profilo Utente.
    Al termine della procedura il sistema invierà una comunicazione tramite mail di avvenuta registrazione.
    Conclusa la procedura di registrazione sarà possibile accedere alle altre voci disponibili del menù.

     

    Come richiedere i servizi

    Per richiedere servizi a proprio nome, accedere direttamente al menù Servizi, altrimenti, per richiedere servizi per conto di proprie società, ditte, condomini o altri soggetti da te rappresentati, accedere al menù di destra e selezionare tramite la voce Cambia Contribuente il relativo soggetto e successivamente accedere al menù Servizi.
    Dal menù Servizi selezionare la voce Accedi ai servizi, verranno quindi elencati i servizi disponibili e sarà possibile accedervi. All’interno di ogni singolo servizio è disponibile la voce Informazioni dove è possibile reperire i documenti e le condizioni necessarie per attivare il servizio.
    Il sistema, al termine della procedura di richiesta del servizio, invierà una comunicazione tramite mail al soggetto interessato e all’eventuale soggetto delegato comunicando l’avvenuta accettazione della richiesta o dell’attivazione del servizio stesso.